Il Presepe di San Cipriano

COME NASCE UN PRESEPE

La realizzazione del Presepe, che ogni anno offre paesaggi e particolari sempre diversi, è frutto di circa due mesi di lavoro; nella prima fase nella quale viene spesa la maggiore parte del tempo, viene costruita una solida base; nella seconda vengono curate la realizzazione della Natività, la scenografia e l’ambientazione del Presepe vero e prioprio, con tutti i particolari che ogni anno si rinnovano.

E’ proprio sulla rapprentazione della Natività che invitiamo il visitatore a soffermarsi in quanto spesso la frenesia, che ormai ci accompagna in ogni circostanza, fa si che venga sottovalutatia.

Quello che comunque non vanno distrattamente considerate sono la passione, la generosita, l’affetto sincero che lega i suoi autori all’ormai tradizionale “Presepe di Sanci”.

ORARIO 

Il presepe è allestito all’interno della Chiesa Parrocchiale dei Santi Cornelio e Cipriano dietro l’altare Maggiore ed è possibile ammirarlo dal 24 dicembre dopo la fine della S.Messa di Mezzanotte, fino alla prima Domenica di Febbraio.

Feriale   dalle ore 15,00 alle 18,00

Festivo  dalle ore 09,30 alle 11,30

               dalle ore 15,00 alle ore 18,30

Giorni Feriali: rivolgersi alla Società Operaia Cattolica

Sabato  dalle ore 15,00 alle 18,00

Festivo  dalle ore 09,30 alle 11,300

               dalle ore 15,00 alle 18,30